credo che potrei andarmene a vivere con gli animali, così placidi sono e dignitosi. Io mi soffermo e li guardo a lungo e ancora li guardo. Non si affannano né si lamentano della loro condizione, non stanno svegli nell’ombra a piangere i loro peccati, non mi fanno venire la nausea discutendo dei loro doveri, nessuno è insoddisfatto, nessuno impazzisce per la mania di possedere le cose, nessuno s’inginocchia dinanzi al suo simile, né a coloro che vissero mille anni or sono, nessuno di essi è rispettabile o infelice su tutta la terra (Walt Whitman)
traduzioni
Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.
18 Febbraio 2007
21:28
Bravissima Franca!
Saverio Tommasi
16 Febbraio 2007
21:46
Intervento forte ed appassionato, di sdegno, per il cedimento del governo italiano alle logiche imperiali e aggressive degli USA. Si abbia il coraggio di ridiscutere tutto . L'Italia è un paese maturo che può anche dire di no .
Lorenzo
13 Febbraio 2007
11:52
Salve a tutti..... bellissimo intervento...... grazie a voi della redazione e a Franca Rame! E' talmente bello che me lo sono scaricato e volevo sapere se posso metterlo su youtube così che tutti i blog lo possono inserire in prima pagina in forma embeded? Grazie
Andrea Gentile
5 Marzo 2007
13:09
si, bellissimo... Peccato poi che la Senatrice abbia votato per mandare i nostri soldati in Afganistan, con la NATO, per bombardare un po'... Bella ipocrisia.
bruno