385 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizionePAPÀ HA PERSO LA TESTACOSÌ È LA MORTE?N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAIL RE CHE VALEVA 4,50€
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












I titani nascosti dell'Universo: Entrate nell'affascinante mondo dei superammassi galattici!

ArcoirisTV
1.2/5 (18 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Come sono organizzate le galassie nel nostro Universo? Sono strutturate e ordinate o sono distribuite in modo casuale? Quali leggi regolano l'organizzazione delle galassie? Molti scienziati, astronomi e astrofisici hanno cercato di rispondere a queste domande. Nel 2023, disponiamo di mezzi ancora più tecnici per studiare l'Universo e tutti i suoi misteri non sembrano più irraggiungibili come prima...
Ora sappiamo che l'Universo è composto da miliardi di stelle, pianeti, comete, asteroidi... E che tutti questi oggetti celesti sono effettivamente strutturati! Innanzitutto, le stelle sono organizzate in galassie. L'Universo come lo conosciamo oggi conta tra i 100 e i 200 miliardi di galassie! La nostra galassia, la Via Lattea, conta 100 miliardi di stelle e si estende su un'area di circa 100.000 anni luce.
Le galassie stesse si organizzano poi in ammassi di galassie. Si tratta di galassie legate tra loro dalla forza di gravità. Gli ammassi di galassie si estendono per una decina di milioni di anni luce e si stima che ce ne siano 25 miliardi in tutto l'Universo!
Gli ammassi di galassie si organizzano poi in superammassi, strutture grandi 150 milioni di anni luce, con una dozzina di ammassi di galassie. Si stima che solo nell'Universo visibile ve ne siano 10 milioni!

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.