424 utenti


Libri.itIL RIPOSINOLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEGLI UCCELLI vol. 2BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Miners: perché i giovani preferiscono le cryprovalute?

ArcoirisTV
1.0/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Oggi viviamo immersi in ambienti digitali e siamo sempre connessi al web. Moltissime delle nostre attività di informazione, comunicazione e relazione oggi avvengono online, annullando la dicotomia tra reale e virtuale. Ma siamo consapevoli di come funziona Internet e di conseguenza capaci di “governare questa conoscenza”? La Rete ci offre opportunità, ma ci mette di fronte a rischi e responsabilità. In questo contesto vediamo che le nuove generazioni, sono più inclini ad investire nelle criptovalute e nelle nuove tecnologie basate sublock chain, più vicine al loro modo di vivere e vedere il mondo. La maggior parte dei giovani che hanno investito in Bitcoin, Ethereum…non lo hanno fatto per trarne un profitto immediato, ma con una visione a lungo termine. Per molti le valute digitali acquistano un significato anti-sistema, promettendo denaro facile e istantaneo, in contrapposizione alla fatica e all’impegno da profondere nella costruzione di un progetto di vita che garantisca il proprio sostentamento e piena realizzazione. L’evento sarà una occasione per aprire una finestra sulla complessità delle competenze digitali necessarie per accedere ad un mondo criptato di difficile comprensione.

Visita: www.smartlifefestival.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.