367 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOMIRATUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Dalla parte della fauna selvatica - Cras Fontanafredda e Nature Vibes

ArcoirisTV
1.8/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Due realtà del territorio si presentano. Il Centro recupero animali selvatici (CRAS) di Fontanafredda si occupa di raccogliere, curare e reimmettere appena possibile nel loro ambiente gli animali selvatici in difficoltà. Collegato al 112, Numero Unico Emergenze regionali, può essere contattato al numero 3355636378 per segnalare situazioni che possano necessitare di un intervento o semplicemente per capire come comportarsi nella maniera più corretta di fronte ad un animale in difficoltà, evitando così il rischio di commettere, anche nella più totale buona fede, errori che possono essere anche fatali per l’animale.

Assieme a loro lavora la aps Nature Vibes che lavora fianco a fianco con il CRAS con lo scopo di proteggere e far conoscere la flora e la fauna locali. I volontari dell’associazione organizzano iniziative per sensibilizzare i bambini delle scuole attraverso incontri, visite (accuratamente preparate perché il benessere degli animali viene prima di tutto) al centro ed altre iniziative collaterali grazie all’impegno di numerosi volontari.

A parlarcene Michael Bergamo, direttore del CRAS di Fontanafredda, e Luca della Schiava, presidente di Nature Vibes Aps.

Oltre a raccontare le loro realtà ci hanno raccontato di tante situazioni che potremmo trovarci ad affrontare, spiegando quali sono le corrette modalità di intervento (o, spesso, di non intervento) che garantiscono i migliori esiti possibili per gli animali in difficoltà, e condividendo la gioia del poter far tornare alla libertà gli animali una volta guariti.

Visita: www.pnpensa.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.