267 utenti


Libri.itTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!IL RIPOSINOCOSÌ È LA MORTE?N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il tappeto di Selima

ArcoirisTV
1.8/5 (104 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Regia: Marco Mensa
Produzione COSPE
Selima, Nazim, Manar e Victoria sono quattro delle tante donne egiziane che fanno dell'artigianato la loro fonte di reddito.Producono tappeti, borse, cuscini, ricami, cesti, carta riciclata e altri manufatti, secondo la tradizione locale. In passato q
uesti prodotti erano venduti nei mercati locali ma l'avvento dell'industrializzazione, riducendo i costi di produzione, ha toltoun'importante fonte di guadagno a tante famiglie. Il reportage racconta, attraverso le testimonianze dirette di queste donne,come alcune organizzazioni locali e di cooperazione internazionale stiano operando per fornire sostegno commerciale ed istituzionalealle associazioni di artigiani, con l'intento di rafforzarne le capacità commerciali ed organizzative e creare un mercato per i loro prodotti.
Orsa Minore è un programma televisivo interamente dedicato al documentario sociale come strumento di educazione, conoscenza ed informazione suitemi di emarginazione, solidarietà ,memoria e diritti umani in genere che nasce dalla volontà di richiamare l'attenzione del grande pubblico sull'operato di alcune delle piu' importanti Organizzazioni non governative che raramente trovano spazio e visibilità nei circuiti tradizionali di informazione.
La prima serie del programma prevede una selezione di dieci documentari la cui visione è anticipata da una breve introduzione in studio.La durata di ogni trasmissione è di circa 30 minuti.
Visita il sito: www.orsaminore.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.