261 utenti


Libri.itIL RE CHE VALEVA 4,50€ BIANCO E NEROCOSÌ È LA MORTE?TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!DINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Appunti per un film su Gandhi

ArcoirisTV
1.8/5 (106 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Regia: Daria Menozzi
Produzione COSPE
A 50 anni dalla morte di Gandhi siamo andati in India, in Tamil Nadu, dove esistono numerose università e comunità di villaggio ispirate alle ideedi Gandhi. Oggi più che mai i suoi insegnamenti e le sue azioni appaiono validi di fronte alla globalizzazione dell'economia e alle iniziative intraprese da numerose multinazionali in India. Assieme a Gianni Sofri abbiamo riflettuto sulle idee di Gandhi che risultano più che mai attuali anche in occidente e sono state riprese non solo dai movimenti non violenti e ambientalisti, ma anche da economisti, ricercatori e politici, viavia che si è approfondita la consapevolezza della limitatezza delle risorse naturali, dell'entità dell'impatto umano sull'ambiente e delle condizioni di crescente divario tra ricchi e poveri.
Orsa Minore è un programma televisivo interamente dedicato al documentario sociale come strumento di educazione, conoscenza ed informazione suitemi di emarginazione, solidarietà ,memoria e diritti umani in genere che nasce dalla volontà di richiamare l'attenzione del grande pubblico sull'operato di alcune delle piu' importanti Organizzazioni non governative che raramente trovano spazio e visibilità nei circuiti tradizionali di informazione.
La prima serie del programma prevede una selezione di dieci documentari la cui visione è anticipata da una breve introduzione in studio. La durata di ogni trasmissione è di circa 30 minuti.

Visita: www.orsaminore.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.