294 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOLA SIRENETTAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREPAPÀ HA PERSO LA TESTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Com'era la Terra all'epoca dei primi animali ? - Documentario Storia della Terra

ArcoirisTV
1.3/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Che aspetto aveva la Terra all'epoca dei primi animali? Che forma aveva il primo organismo vivente? Quando è apparso? Perché è apparso? Dove? Sono tante le domande che sorgono quando la nostra mente vaga su questo terreno! Vorremmo sapere tutto, scoprire tutto, capire tutto. La nostra ragione ci dice che tutto ha un inizio e una fine. Come sono nati i primi esseri viventi? Come vivevano? Cosa mangiavano? Com'era la Terra allora?

Centinaia di milioni di anni fa, non c'erano confini, né bandiere che separassero il suolo terrestre da quello dei suoi vicini. La geografia e il clima erano molto diversi da quelli attuali e la flora e la fauna erano ancora molto primitive.
La biodiversità mondiale è così rigogliosa, sorprendente e ricca che è impossibile conoscere tutte le specie animali e vegetali che popolano la nostra Terra. La fauna e la flora sono così vaste che quasi 10 milioni di specie terrestri ci sono ancora sconosciute!
Vi siete mai chiesti com'era il nostro pianeta prima della vita? Che tipo di paesaggi abbiamo incontrato? Come ha fatto la Terra a diventare la culla della vita? Avete idea di come funzionasse l'evoluzione nel mondo degli esseri viventi?

Tante domande che hanno bisogno di tante risposte, non è vero? Vi piacerebbe atterrare sulla Terra, qualche tempo dopo la sua nascita? Potremmo tornare indietro nel tempo in una frazione di secondo e assistere come spettatori privilegiati a tutte le tappe fondamentali della nostra storia. I fossili precambriani sono essenziali per comprendere la comparsa della vita complessa sul nostro pianeta. Quindi è proprio in quest'epoca che dobbiamo andare!

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.