186 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIAGLI UCCELLI vol. 2ICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTILILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Oltre la Via Lattea: Viaggio ai misteriosi confini della nostra Galassia - Documentario Spazio

ArcoirisTV
1.2/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Come sono i mondi al di là della nostra galassia? L'Universo che ci circonda non ha ancora rivelato i suoi limiti. Mentre ora conosciamo i confini della nostra Galassia della Via Lattea, i nostri strumenti di misurazione contemporanei non sono in grado di dirci se il Cosmo, da parte sua, sia illimitato o meno. Tuttavia, attualmente, la parte osservabile dell'Universo sembra rappresentare una sfera di 93 miliardi di anni luce di diametro. Si stima che l'orizzonte cosmologico sia a circa 45 miliardi di anni luce dalla Terra. Tuttavia, la luce emessa da oggetti lontani ci raggiunge gradualmente. Questo ipotetico confine è quindi dinamico e l'Universo osservabile si sta allungando nel tempo.

Gli scienziati, che per lungo tempo hanno considerato la nostra Galassia come il centro dell'Universo, ora sanno che non è così. Hanno capito da tempo che il nostro Sole è solo una stella tra tante altre. Inoltre, sono stati in grado di stabilire che la nostra Galassia rappresenta solo una minuscola frazione dell'immensità cosmica, nonostante le sue dimensioni in qualche modo astronomiche, su scala umana. Infatti, la nostra Galassia da sola misura quasi centomila anni luce di lunghezza e mille anni luce di spessore. Nella scala dell'Universo, con i suoi trilioni di galassie, è un semplice granello di sabbia nel deserto.

La Via Lattea, poiché il nostro sistema solare ne fa parte e quindi comprende gli oggetti più vicini a noi, è stata oggetto di un numero considerevole di studi e osservazioni.
Se ci ha svelato molti dei suoi segreti, è ovvio che nuovi elementi verranno scoperti con il progredire delle tecnologie. Ma pensate di conoscere tutto della nostra Galassia? Avete un'idea di ciò che la circonda? Pensate che in uno spazio siderale distante milioni o addirittura miliardi di anni luce, le stelle presenti si comportino in modo diverso?

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.