384 utenti


Libri.itBIANCO E NEROLA PESTE SCARLATTALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIGLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Adele Cappelli - tra ricerca curatoriale e insegnamento

ArcoirisTV
1.1/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
ADELE CAPPELLI
Tra ricerca curatoriale e insegnamento
a cura di Federico Oppedisano e Carlo Vinti
A circa un anno dalla sua prematura scomparsa, la Scuola di Architettura e Design "Eduardo Vittoria" dell’Università di Camerino e il Comune di Ascoli Piceno, organizzano una giornata per ricordare e approfondire l’attività culturale di Adele Cappelli, docente di “Pedagogia dell’arte” presso l’Accademia delle Belle Arti di Urbino e di “Storia dell’arte contemporanea” presso il corso di laurea in Disegno Industriale di Unicam. Silvia Evangelisti, Umberto Palestini e Eugenio Tibaldi metteranno in luce vari aspetti del suo lavoro, evidenziando come la ricerca e la pratica curatoriale si siano intrecciate con l’attività didattica, volta a generare nuove modalità d’insegnamento. A conclusione degli interventi è prevista la premiazione del concorso “Premio per tesi di Laurea in memoria della prof.ssa Adele Cappelli”, istituito dall’Università di Camerino e dal Comune di Ascoli Piceno e destinato ai laureati in "Disegno industriale e Ambientale" della Scuola di Architettura e Design "Eduardo Vittoria".

20 ottobre ore 16.00, presso Sala dell'Affresco
SAAD Unicam – Sede dell'Annunziata, Viale della Rimembranza, 9 – Ascoli Piceno

Visita: saad.unicam.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.