387 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIPAPÀ HA PERSO LA TESTAMARINASCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEIL RIPOSINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Daniele Aristarco e Roberto Billi - Una bella Resistenza

ArcoirisTV
1.3/5 (16 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Una bella Resistenza
L'incontro si è svolto durante la XIX edizione di Torino Spiritualità "Agli assenti. Della morte ovvero della vita".
reading musicale di e con Daniele Aristarco
voce, chitarra acustica, armonica, flauto traverso Roberto Billi

Un racconto orale che si muove tra ricordi, riflessioni e materiali d’archivio per ricostruire poeticamente la vita di donne e uomini che hanno aderito alla Resistenza e hanno incarnato una lezione di disobbedienza civile e dignità. Storie di vittorie e di sconfitte, di lotta per la giustizia, di sacrificio di sé. Storie che ancora ci interrogano: è giusto morire per un’idea di libertà? I sacrifici di ieri hanno per noi, oggi, un valore simbolico o reale? Quale l’attualità dell’insegnamento che possiamo trarne? La voce narrante di Daniele Aristarco, accompagnata dalle musiche eseguite dal vivo da Roberto Billi, traccia una struttura drammaturgica lineare che restituisce la storia, potente e attuale, di donne e uomini che hanno sognato un mondo diverso e che ci insegnano l’urgenza di non abbandonare quel sogno.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.