463 utenti


Libri.itBIANCO E NEROTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Denaro sporco: Gratteri svela il riciclaggio del capitale della 'ndrangheta in Svizzera!

ArcoirisTV
1.2/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
IL magistrato Nicola Gratteri ha svelato il sistema di riciclaggio di denaro sporco della 'ndrangheta, la potente organizzazione criminale calabrese che opera in tutto il mondo.

La 'ndrangheta, secondo Gratteri, si avvale di professionisti come avvocati e commercialisti che le consentono di infiltrare società in difficoltà economica e di creare una rete di società fittizie in vari paesi, soprattutto in Svizzera, Inghilterra, Cipro e Ungheria. Queste società servono a nascondere l’origine illecita dei soldi e a reinvestirli in attività legali o illegali.

Gratteri ha illustrato alcuni esempi di operazioni di riciclaggio scoperte dalle sue indagini, tra cui una truffa da 3 milioni di euro ai danni di un viceministro dell’Oman, che però non è stata contestata a causa della riforma Cartabia che impone la querela della parte offesa. Il magistrato ha anche denunciato i danni che questa riforma sta producendo sulle inchieste antimafia e ha chiesto una maggiore collaborazione internazionale per contrastare la 'ndrangheta.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.