321 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2KINTSUGIBIANCO E NEROIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRESOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cristiano Godano - Ispirati dalla fine: il sodalizio tra rock e morte

ArcoirisTV
1.0/5 (16 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Ispirati dalla fine: il sodalizio tra rock e morte
L'incontro si è svolto durante la XIX edizione di Torino Spiritualità "Agli assenti. Della morte ovvero della vita".
con Cristiano Godano, musicista e leader dei Marlene Kuntz

Quello tra rock e morte è un sodalizio su cui sono stati versati fiumi di inchiostro, a celebrazione degli addii prematuri, selvaggi, plateali, di tante icone che hanno frettolosamente lasciato questa terra. Ma il rock non sta alla morte solo nella forma dell’epos tragico e del maledettismo. Ci sono altri terreni in cui essi si intrecciano: quelli frequentati dagli artisti che hanno indagato la morte e il suo affronto in quanto tema esistenziale, e lo hanno fatto con lo stesso piglio dei filosofi e dei letterati. Musicisti e musiciste che hanno scelto di dar spazio alle proprie fragilità, alle assenze laceranti, allo scandalo della morte, e ne hanno fatto materia di ispirazione. Anche se incandescente. Proprio perché incandescente.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.