212 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSMIRAN. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIAPAPÀ HA PERSO LA TESTAKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Merce taroccata, quanto mi costi? - La sfida dei gelati - Il punto - Patti Chiari

ArcoirisTV
1.2/5 (16 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Su internet è facile imbattersi in piattaforme che vendono articoli taroccati. Ma chi cede alla tentazione del “fake” o non si accorge di aver ordinato un prodotto contraffatto rischia di pagarla a caro prezzo.

Tarocco, quanto mi costi
Una borsetta imitazione di una celebre “griffe”. Un orologio da quattro soldi che sfoggia un marchio di lusso, magari “swiss made”. Su internet è facile imbattersi in piattaforme che vendono articoli taroccati. Ma chi cede alla tentazione del “fake” o non si accorge di aver ordinato un prodotto contraffatto rischia di pagarla a caro prezzo. Invece della merce comprata online può ricevere un’ingiunzione di pagamento che sfiora i mille franchi. Il mittente? L’avvocato del marchio originale, che si fa avanti con la pretesa di un risarcimento. È successo a diverse persone, che si sono rivolte a Patti chiari. Ma queste richieste di indennizzo sono sempre motivate e proporzionate? E come si spiegano, visto che le leggi svizzere non puniscono chi importa articoli taroccati per uso personale? Ma soprattutto: che fare? Pagare tutto all’istante o tentare una conciliazione?

Visita: www.rsi.ch


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.