111 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀN. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Björn Larsson - L'eredità del figlio

ArcoirisTV
1.1/5 (17 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L’eredità del figlio
L'incontro si è svolto durante la XIX edizione di Torino Spiritualità "Agli assenti. Della morte ovvero della vita".
con Björn Larsson, scrittore, traduttore e filologo
in conversazione con Martino Gozzi, scrittore e AD di Scuola Holden
con il supporto di Swedish Arts Council

«La tentazione di credere di aver ereditato qualcosa del carattere del padre, dell’atteggiamento del nonno… Ma che cosa si può saperne dei genitori e dei nonni?»

È necessario sapere da dove veniamo per sapere chi siamo? Docente di Letteratura francese all’Università di Lund e, sin dai tempi di La vera storia del pirata Long John Silver (Iperborea), autore svedese tra i più amati in Italia, Björn Larsson si è posto questa domanda per un’intima esigenza biografica: aveva solo otto anni quando suo padre è misteriosamente annegato tra le acque del lago Nedre Vätter, forse per incoscienza, forse per un eroico atto di altruismo. Oggi i ricordi che Larsson ha di lui si contano sulla punta delle dita. Ma come si fa a vivere sapendo così poco di chi ci ha messo al mondo?

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.