298 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀI DUDÙ VANNO A SCUOLA?LA REGINA DELLE NIAGARA FALLSDINO PARK vol. 2IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Luciano Violante - I giovani e il futuro tra metaversi e speranze

ArcoirisTV
2.2/5 (45 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L’evento centrale del Festival, dedicato ad una lectio di Luciano Violante, presidente della Fondazione Leonardo e giurista, offre un’analisi a tutto tondo della trasformazione della società da analogica a digitale, vantaggi e rischi inclusi. Come egli ha detto, «nel nostro mondo convivono due società molto diverse tra loro, la società analogica e quella digitale, alla quale appartiene la generazione sotto i 30 anni. Nella società digitale si azzera il tempo e lo spazio. La società analogica invece vive nel tempo e nello spazio. Per ragioni anagrafiche la società analogica è destinata ad estinguersi, quella digitale sarà invece la società del futuro», pertanto è necessario occuparsi di quali saranno le regole in questa nuova società ricordandoci che queste non possono prendere il posto della formazione e dell’educazione.

Visita: www.festivaldignitaumana.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.