341 utenti


Libri.itMARINASCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEBIANCO E NEROTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Gabriele Cecconi - Elegia Lodigiana - Incontri #51 - Biblioteca Fotografica

ArcoirisTV
1.5/5 (31 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Gabriele Cecconi ci parla del suo lavoro: Elegia Lodigiana

Gabriele Cecconi è un fotografo documentarista italiano interessato a tematiche culturali, politiche e ambientali Si è avvicinato alla fotografia dopo una laurea in giurisprudenza e nel 2015 è stato selezionato da Camera Torino e Leica per una masterclass con il fotografo Magnum Alex Webb. Da allora ha realizzato diversi reportage fino al 2018, quando ha iniziato a lavorare su progetti a lungo termine.
Il suo progetto sull'impatto ambientale della migrazione dei Rohingya nel sud del Bangladesh ha ricevuto numerosi premi internazionali, tra cui il Yves Rocher Photography Award al Visa pour l'Image, il POY, l'Andrei Stenin Grand Prix, il PX3 Photographer of the Year e il LUMIX Sustainability Award.
Il suo lavoro è stato esposto a livello internazionale in musei, festival e gallerie tra cui il Museo Statale dell'Ermitage, la sede delle Nazioni Unite, Photo Vogue Festival, Fotofestiwal Lodz ed è stato pubblicato da giornali e riviste italiane e internazionali tra cui National Geographic, The Guardian, GEO, GUP, Fisheye Magazine, Internazionale, L'Espresso, Newsweek e Courrier International.
Parallelamente svolge ricerche sul rapporto tra cultura, potere e rappresentazione e sugli aspetti spirituali e pedagogici delle arti visive.

Ospite:
Gabriele Cecconi

Visita: www.bibliotecafotografica.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.