294 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?LILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2LA REGINA DELLE NIAGARA FALLSMARINACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Ma c’è un Giotto del duemila? - Conferenza con Flavio Caroli, storico dell’arte contemporanea

ArcoirisTV
1.1/5 (27 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
MA C'È UN GIOTTO DEL DUEMILA?
I sette pilastri dell'arte di oggi
Con Flavio Caroli, Storico dell'arte moderna e contemporanea
Introduce Claudio Franzoni, Presidente Fondazione Il Correggio

Capire l’arte di oggi non è sempre facile. Linguaggi e tendenze diversi si sono intrecciati con nuove tecniche e nuove correnti culturali. Le sue fondamenta però si possono ritrovare in sette pilastri che ne indicano anche le possibili proiezioni future. Il genio artistico del duemila c’è. Sta in un percorso multiforme in atto, dove bellezza e capolavori abbondano. Ecco il Giotto contemporaneo.

IL RELATORE
Flavio Caroli
Docente all’Università di Firenze e al Politecnico di Milano, critico e storico dell’arte, collabora con varie riviste e con quotidiani come Corriere della Sera e il Sole 24 Ore. Ha partecipato a programmi TV come “Che tempo che fa”. Per molti anni è stato responsabile scientifico per le attività espositive di Palazzo Reale a Milano. Insignito di numerosi premi letterari e scientifici, è autore di numerosissimi volumi. L’ultimo è “I sette pilastri dell’arte di oggi” (Mondadori, 2021), da cui prende spunto la nostra serata.

Visita: www.primo-piano.info


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.