230 utenti


Libri.itKINTSUGIGLI UCCELLI vol. 2LA SIRENETTATUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Adriana Lecouvreur

ArcoirisTV
2.6/5 (68 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Adriana Lecouvreur, opera in 4 atti di Francesco Cilea su libretto di Arturo Colautti
Nel foyer della Comedie francaise arriva Adriana, la grande attrice. E presa dall"amore per un "semplice alfiere" (il conte Maurizio di Sassonia).La principessa di Bouillon incontra segretamente Maurizio prima perche e il suo amante e poi per comunicargli che stanno tramando per non farlosalire al trono di Polonia. Adriana le sorprende, ma Maurizio stesso la convince che l'altra e solo un'alleata politica.Adriana si chiude in casa, lasciando il teatro delusa e depressa. Arrivano delle violette e un biglietto di Maurizio, ma quando Adriana odorale violette avvelenate sviene. Giunge Maurizio e l'assicura che non le ha mandate lui e le chiede di sposarlo.Ma poco dopo Adriana muore tra le braccia di Maurizio.
Personaggi ed Interpreti:Adriana Lecouvreur, della Comedie francaise (soprano): Maria Pia Ionata Maurizio, conte di Sassonia (tenore): Manrico Tedeschi il principe di Bouilion (basso): Francesco Musinu la principessa di Bouillon (mezzo): Sabrina De Rose
Michonnet, direttore di scena (baritono): Marco Chingari
Orchestra e coro del teatro Massimo Bellini di Catania
diretti da: Maurizio Arena
Cortesia di: Il Canto

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.