351 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOMARINALA PESTE SCARLATTAGLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Ep.5 - Il progetto allestitivo con Matteo Melchiorre e Giuliana Zanella

ArcoirisTV
1.1/5 (22 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Dal 16 giugno e fino al 1 ottobre, Palazzo Soranzo Novello ospiterà
Temporanea
Esibire, Documentare, Recuperare
16 giugno-1 ottobre 2023
A Palazzo Soranzo Novello

Temporanea è un’esperienza espositiva che si compone di tre operazioni, ognuna con un proprio linguaggio.

- Esibire seleziona numerosi
oggetti dalle Collezioni Civiche di Castelfranco, esponendoli in modo inedito e immersivo, ricostruendo, come agli albori degli istituti museali, una sorta di grande Wunderkammer: collezioni naturalistiche e ceramiche, iscrizioni e dipinti, disegni e monete, strumenti musicali e bronzi, burattini e antiche anfore.

- Documentare registra il processo di indagine che ha sfogliato, affidandosi a un linguaggio visivo, le più recenti stratificazioni e sedimentazioni di Palazzo Soranzo Novello. Il compito di fissare e interpretare gli esiti di questa indagine è affidato a un’opera video, tesa e puntuale, disorientante, dell’artista Daniele Costa.

- Recuperare, infine, presenta al pubblico la complessa operazione di rientro in città dell’affresco Sacra Conversazione: opera di ancora discussa attribuzione, datata 1496, che rappresenta un vero e proprio simbolo di Palazzo Soranzo Novello, dalle cui mura essa venne strappata oltre mezzo secolo fa.

- Un’esperienza espositiva che ha l’obiettivo di restituire alla comunità Palazzo Soranzo Novello: primo passo verso la trasformazione di questo spazio in museo, luogo di cultura, di arte e di storia.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.