179 utenti


Libri.itKINTSUGIDINO PARK vol. 2LA REGINA DELLE NIAGARA FALLSCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?EDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Dinosauri in Certosa! Ciclo di conferenze

ArcoirisTV
1.0/5 (19 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il terzo appuntamento del ciclo di conferenze dedicato ai dinosauri!
Il "Mondo Perduto" del Monte Pisano: uno sguardo alle prime testimonianze dinosauriane in Italia.
mercoledì 18 aprile ore 16.00

Alberto Collareta (Paleontologo dell'Università di Pisa) ci parla delle tracce fossili del Monte Pisano, le più antiche testimonianze del passaggio dei dinosauri sul territorio italiano.
Per lungo tempo, una piccola impronta raccolta a monte di Agnano ha costituito l'unica testimonianza del passaggio dei dinosauri sul territorio italiano. Negli ultimi anni il panorama paleontologico si è arricchito di vari esemplari scheletrici - tra cui figurano resti eccezionalmente conservati - e di numerose piste di impronte. Ciononostante, le tracce fossili del Monte Pisano forniscono un'istantanea di grande importanza sulla prima dispersione dei dinosauri in Italia e sugli ecosistemi terrestri del Triassico. Nel corso dell'esposizione si è trattato il significato delle tracce fossili del Verrucano del Monte Pisano nel quadro dell'evoluzione geodinamica e biologica del territorio.

Visita: www.msn.unipi.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.