346 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIESSERE MADREI DUDÙ VANNO A SCUOLA?TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOIL BRUTTO ANATROCOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Michela Marzano e Ilaria Tuti, La memoria e l'assenza - Resistere 2019

ArcoirisTV
1.1/5 (18 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Resistere 2019, venerdì 14 giugno, Libreria Palazzo Roberti
Bassano del Grappa

Michela Marzano
Ilaria Tuti
Franco Bizzotto

La memoria e l’assenza

Il progressivo declino intellettivo determinato da una malattia come l’Alzheimer viene guardato e descritto da due diversi punti di vista. La filosofa Michela Marzano ne fa un racconto intimo che riflette sulle persone e sulla loro essenza: cosa siamo senza la memoria di quello che siamo stati? Ilaria Tuti, scrittrice friulana di romanzi polizieschi, affronta il tema in un contesto di fiction creando un personaggio capace di far ricorso alle proprie risorse per superare gli ostacoli della sua condizione.

Michela Marzano, filosofa, si è laureata a Pisa e insegna all’Università Descartes di Parigi. È stata eletta nel 2013 alla Camera dei Deputati, collabora con il quotidiano la Repubblica.

Ilaria Tuti è una scrittrice friulana di polizieschi che ha creato il personaggio di Teresa Battaglia. Il Times ha selezionato il suo “Fiori sopra l’inferno” come Crime book of the Month nel marzo 2019.

Visita: www.palazzoroberti.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.