396 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAGLI UCCELLI vol. 2KINTSUGIIL RIPOSINOTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Giacomo Poretti: un'educazione sentimentale - Festival della dignità umana

ArcoirisTV
1.7/5 (35 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Testimonianza di Giacomo Poretti al Festival della dignità umana 2022 a partire da "Turno di notte" (Mondadori) in dialogo con Armando Besio. Arona, Teatro San Carlo, 13 ottobre 2022.
La testimonianza di Giacomo Poretti, attore comico e scrittore, parte dal suo passato come infermiere e dai suoi interessi culturali molto vivaci: racconta con la leggerezza profonda che lo contraddistingue la sua storia, dando voce a tante storie di ospedale che ci fanno ridere e piangere, ma riuscendo, senza dare troppo nell’occhio, a farci pensare. Alla malattia, alla cura, alla paura e alla speranza: insomma, «a quella cosa esaltante, spaventosa e inesplicabile che chiamiamo vita».
*
Giacomo Poretti, nato nel 1956, è il 33,33 per cento del popolare trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Comico, attore e sceneggiatore, è autore di libri di successo e collabora come opinionista ai quotidiani “La Stampa”, “Avvenire” e “Corriere della Sera”. Da piccolo, frequentando l’oratorio della sua cittadina, vicino a Legnano, si appassiona al teatro. Prima del successo da comico e regista, ha lavorato per undici anni come infermiere a Legnano. Da Mondadori ha pubblicato: Alto come un vaso di gerani (2013), Al Paradiso è meglio credere (2015) e Turno di notte. Dal 2019 dirige con Luca Doninelli il teatro Oscar di Milano.

Visita: www.festivaldignitaumana.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.