195 utenti


Libri.itLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIBIANCO E NEROMIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Un misterioso oggetto celeste: Viaggio nello strano Pianeta X del sistema solare - Documentario Spazio

ArcoirisTV
1.0/5 (18 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Gli astronomi di tutto il mondo esplorano stelle, pianeti e galassie per trovare risposte alle domande più misteriose sulla struttura dell'universo.
Dopo secoli di osservazioni ed esplorazioni, la mappa del nostro sistema solare è diventata piuttosto dettagliata. Viviamo su uno dei 4 pianeti interni, poi c'è Marte e la fascia degli asteroidi, due giganti gassosi, due giganti di ghiaccio, poi una seconda fascia di asteroidi con molti piccoli corpi ghiacciati.
Tuttavia, due astronomi americani hanno stupito la comunità scientifica con una scoperta inaspettata che è stata riportata dai media: hanno scoperto un misterioso nono pianeta ai confini del sistema solare!
È difficile credere che il sistema solare non sia ancora un territorio completamente esplorato!
Infatti, la maggior parte degli astrofisici sa da tempo che ai confini del sistema solare si nasconde un oggetto misterioso, che non è ancora stato individuato!
Quindi, al di là dell'orbita di Nettuno, sta accadendo qualcosa di strano nella traiettoria di alcune rocce spaziali in orbita attorno al Sole. Gli scienziati hanno pensato che qualcosa potesse essere descritto solo dalla presenza di un pianeta gigante - il cosiddetto "Pianeta Nove".
Finora nessuno è riuscito a vederlo, tuttavia, secondo i calcoli e le prove indiziarie, ci sono ragioni per credere nell'esistenza di questo misterioso pianeta dietro Nettuno, che diventerà, probabilmente, il nono del sistema solare.
C'è ancora un nono pianeta da scoprire nel profondo del sistema solare?

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.