391 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIGLI INSETTI vol. 2POLLICINOSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La Città 30, Bologna e oltre

ArcoirisTV
1.6/5 (33 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Bologna, 4 Maggio 2023

In tutto il mondo, la tendenza è ridurre la velocità in ambito urbano per migliorare la sicurezza stradale e per i conseguenti benefici in termini di qualità dell’aria e di riduzione dell’inquinamento acustico.
Negli ultimi mesi, il dibattito pubblico sul progetto Città 30 che ha già migliorato la sicurezza stradale e lo spazio pubblico di tante città europee, si è aperto anche in Italia.
Durante il primo panel di “MobilitARS: Città 30, la strada è di tutte” si andrà a rafforzare il dibattito e si farà il punto sul cosa vuol dire Città 30 con il parere di esperte ed esperti di pianificazione della mobilità e dello spazio pubblico, a partire dal caso di Bologna, prima grande città italiana a diventare Città 30.

Introduce Marco Scarponi, segretario generale Fondazione Michele Scarponi

Valentina Orioli, Assessora Nuova mobilità e Infrastrutture del Comune di Bologna
Simona Larghetti, Consigliera metropolitana di Bologna con delega alla Mobilità Ciclistica.
Alessandra Schepisi, giornalista, vice caposervizio a Radio24-Ilsole24ore
Cleto Carlini, Capo Dipartimento Lavori Pubblici, Verde e Mobilità e Direttore Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture, Comune di Bologna

Visita: mobilitars.eu


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.