362 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITACOSÌ È LA MORTE?LILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2POLLICINOMIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il piacere del testo: Elena Cattaneo - L'educazione scientifica come ricerca della verità

ArcoirisTV
1.0/5 (16 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
In occasione di La scuola di Domenico Starnone (4 – 15 marzo)

La lezione illustrerà alcuni dei territori di ricerca sulle cellule staminali per riflettere sul potenziale che offrono nella comprensione e nell’eventuale possibilità di trattamento delle malattie. Si trarrà spunto dalle storie di scienza del nostro paese per ricordare come nasce un esperimento, come si approda a un risultato o come si patisce un fallimento. Un percorso dominato dalla vitalità e dalla forza che la scienza esprime nell’indagare l’ignoto, per raggiungere traguardi che si rendono disponibili a tutti, generando opportunità di crescita civile e sociale.


Teatro Franco Parenti e Intesa Sanpaolo presentano per il ciclo "Il piacere del testo":

Lezioni Magistrali
Un ciclo di appuntamenti dedicati al piacere della riflessione e dell'approfondimento, guidati da alcuni noti interpreti della contemporaneità. Un percorso che, a partire dalle opere in scena, intreccia il teatro alla filosofia, alla scienza, alla teologia, alla poesia, alla psicanalisi per coinvolgere il pubblico in un dialogo su temi e questioni che scandiscono la nostra esistenza.

Quarto appuntamento con Elena Cattaneo

Elena Cattaneo è senatrice a vita dal 2013 e professore ordinario dell’Università degli Studi di Milano, dove insegna “Applicazioni Biotecnologiche in Farmacologia” e “Cellule staminali in biologia e nella medicina rigenerativa”. È co-fondatore e direttore di UniStem, il Centro di Ricerca sulle Cellule Staminali dell' Università Statale di Milano e coordinatore di un nuovo consorzio europeo,
Neurostemcellrepair, e di un network italiano per lo studio delle staminali nella malattia di Huntington, finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca.

Visita: teatrofrancoparenti.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.