335 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOPAPÀ HA PERSO LA TESTACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












L'Unione Europea è inutile? - Ecco come viene protetta la natura con la Direttiva Habitat

ArcoirisTV
1.1/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Con il video di oggi, vi raccontiamo 30 anni di storia fondamentale per la conservazione della natura del nostro continente, una storia purtroppo poco conosciuta al di fuori degli addetti ai lavori e degli appassionati.
Stiamo parlando della realizzazione della Rete Natura 2000, ovvero la rete di aree protette più grande del mondo.
Scoprite con noi perché l'Unione Europea abbia deciso di porsi questo obiettivo globale e soprattutto come questo sia stato applicato su scala locale, con le varie nazioni che hanno dovuto scegliere cosa proteggere e dove.
SIC, ZPS e ZSC...questi sono i nomi delle aree protette, scelte in base alle indicazioni della Direttiva Habitat e della Direttiva Uccelli. Nomi strani, che forse non avrete mai sentito e che possono confondere, ma non temete: vi spiegheremo tutto con calma, fornendovi gli strumenti per comprendere l'immenso lavoro dietro la conservazione della natura in Europa.
La nostra speranza è che, dopo questo video, possiate avere voglia di scoprire le nostre aree protette, soprattutto quelle magari meno conosciute a due passi da casa.

Visita: www.instagram.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.