436 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIGLI INSETTI vol. 2IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRELA SIRENETTAMIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Le guardie dello Zar... che fanno le fusa!

ArcoirisTV
2.0/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Questa storia inizia molto tempo fa, alla fine del Seicento, quando lo Zar russo Pietro I detto il grande, dall’alto dei suoi due metri di statura, rimase stregato da un gatto durante il suo viaggio in Olanda.

Pietro fu un sovrano illuminato, un sorta di eroe nazionale. Oggi possiamo dire anche perché decise di portare questo stupefacente quadrupede con sé in Russia come dono per la figlia Elisabetta. Il primo gatto reale fu chiamato Basilio. Lo zar e a la sua famiglia non ci misero molto ad accorgersi che non appena il gatto era entrato a far parte della loro vita, dal palazzo reale erano spariti i topi. Questo affascinante animale aveva dunque misteriosamente risolto un problema che, come potrete immaginare, all’epoca era decisamente sentito. Brutti, pericolosi e di dimensioni a dir poco preoccupanti, i ratti non badavano allo status sociale dei loro coinquilini e così infestavano anche i palazzi reali.

Poi però successe qualcosa...

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.