457 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?ESSERE MADRELILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2LA REGINA DELLE NIAGARA FALLSSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cambiamento climatico - Piantare alberi ci salverà?

ArcoirisTV
1.2/5 (21 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Oggi vi parliamo sempre di biodiversità, ma partendo dalla politica. Da anni si parla di piantare alberi per contrastare il cambiamento climatico, al punto che i politici hanno introdotto questo tema nelle loro campagne elettorali e negli accordi internazionali. In particolare, all’ultimo G20 i grandi della Terra si sono impegnati a piantare mille miliardi di alberi entro il 2030, per assorbire abbastanza anidride carbonica da rallentare il cambiamento climatico e prendere tempo per attuare la transizione ecologica.

Ma quanto questo accordo è fattibile, utile e senza conseguenze? Ne parliamo in questo video grazie al prezioso aiuto di Luigi Torreggiani, dottore forestale, giornalista, scrittore e divulgatore scientifico.

Vi invitiamo a vedere l’intero video e aiutarci ad iniziare una discussione costruttiva nei commenti! Il tema è di fondamentale importanza e finché rispettosa, ogni tipo di considerazione è ben accetta, anche se proveniente da chi la pensa diversamente da noi.

Visita: www.instagram.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.