396 utenti


Libri.itIL RE CHE VALEVA 4,50€ IL RIPOSINOSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILESOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESILA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Festival dell'energia e dell'ambiente - Letture atomiche: Tra obiettività e ideologie

ArcoirisTV
1.4/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Durante l'incontro, Silvia Kuna Ballero presenta il suo libro "Travolti da un atomico destino: perché non ci fidiamo del nucleare". Luca Romano, invece, presenta "L'avvocato dell'atomo. In difesa dell'energia nucleare".
Intervengono:

- Silvia Kuna Ballero: astrofisica, comunicatrice e membro dell’associazione culturale Scientificast. Divulgatrice scientifica, affronta di recente il tema dell'energia nucleare. Partecipa a progetti di didattica della scienza per Rizzoli Education, AIRC e Radio3 Scienza. Presenta al Nostro Festival il suo libro “Travolti da un Atomico Destino: perché non ci fidiamo del nucleare”.

- Luca Romano: meglio noto come @avvocatoatomico nome della pagina da lui ideata, è fisico e divulgatore, con un master in giornalismo scientifico e Comunicazione della Scienza conseguito allo IUSS di Ferrara. Partecipa, assieme a Silvia Kuna, al panel “Letture atomiche”, dove presenta il suo libro “L’Avvocato dell’Atomo. In difesa dell’energia nucleare”.

Modera:
- Enrico Maresca: laureato in Filosofia e dottorando in Filosofia della Scienza presso l'università degli studi di Pisa.

Visita: www.nuovaenergheia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.