credo che potrei andarmene a vivere con gli animali, così placidi sono e dignitosi. Io mi soffermo e li guardo a lungo e ancora li guardo. Non si affannano né si lamentano della loro condizione, non stanno svegli nell’ombra a piangere i loro peccati, non mi fanno venire la nausea discutendo dei loro doveri, nessuno è insoddisfatto, nessuno impazzisce per la mania di possedere le cose, nessuno s’inginocchia dinanzi al suo simile, né a coloro che vissero mille anni or sono, nessuno di essi è rispettabile o infelice su tutta la terra (Walt Whitman)
traduzioni
Visita: contro.tv
Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.
3 Ottobre 2006
19:51
Avevo già visto l'intervista a Deaglio ed avevo pensato molte delle cose che compaiono nella risposta di Mazzucco. Molti altri aspetti dell'intervento di Deaglio sono a dir poco criticabili e, devo dire, mi ha deluso molto: un giornalista dovrebbe informarsi sulla consistenza delle fonti prima di dire cose così impegnative. Inoltre, mi stupisce che Deaglio non noti come le sue fonti siano di parte neocons. Certo, questo non implica necessariamente che siano false: ma, dal momento in cui provengono dalla parte che si vede rovesciare addosso la responsabilità dell'11/9, un controllo sarebbe stato più che opportuno. Altrimenti è come dire: la Franzoni è innocente perché lo dice lei. Magari lo è davvero, ma occorrono argomentazioni ben più consistenti in merito. Peccato. Pensavo che almeno lui, dei tanti che hanno fatto parte della redazione di Lotta Continua, non fosse "passato dall'altra parte". Evidentemente, mi sbagliavo.
shevek
3 Ottobre 2006
11:26
Deaglio ha preso un bel granchio! Ed è molto strano come un giornalista esperto come lui possa aver fatto un errore così grossolano; Comunque sono convinto che qualcuno gli abbia dato da sinistra una leggera spinta a questa iniziativa. Deaglio le faccio le mie condoglianze con lei il giornalismo è deceduto.
giueseppe