236 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAESSERE MADREIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Festival dell'energia e dell'ambiente - Le potenzialità dell'oggi

ArcoirisTV
1.0/5 (24 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Durante l'incontro viene presentato il libro "Con la giusta energia", scritto da S. Angioni, il quale ci guida verso le scelte da prendere per un futuro sostenibile. Francesco Sassi, invece, tratta le tematiche inerenti alla sicurezza energetica. Enrico Mariutti, infine, ci illustra una possibilità per de-carbonizzare molti processi antropici.
Intervengono:

- Simone Angioni: chimico con un dottorato incentrato su celle a combustibile ad idrogeno, ha lavorato per anni nel mondo della ricerca specializzandosi sulle fonti di energia sostenibili. Divulgatore nonché presidente di Scientificast, uno dei podcast di scienza più seguiti in Italia. Partendo dalla presentazione del suo libro "Con la Giusta Energia", ci guiderà attraverso le fonti esistenti "verso un futuro sostenibile".

- Enrico Mariutti: Formatore aziendale, contributor per Econopoly (Il Sole 24 Ore), ricercatore e analista indipendente. Ha scritto “La decarbonizzazione felice” (ed. Il Sole 24 Ore), oltre a numerosi contributi in ambito ambientale ed energetico.

- Francesco Sassi: research Fellow in Geopolitica e mercati dell'energia a RIE (Ricerche Industriali ed Energetiche a Bologna), già PhD in Geopolitica presso il Dipartimento di Scienze Politiche all'Università degli Studi di Pisa. I suoi interessi di ricerca vertono soprattutto sulle politiche di sicurezza energetica e sugli scenari energetici globali.

Visita: www.nuovaenergheia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.