205 utenti


Libri.itPAPÀ HA PERSO LA TESTACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?LILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2LA PESTE SCARLATTAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Festival dell'energia e dell'ambiente - Orizzonti futuri: tra clima ambiente ed energia

ArcoirisTV
1.3/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La conferenza si apre con i saluti istituzionali del Presidente della regione Toscana Eugenio Giani, una delegazione dei Sindaci del Mugello e un intervento a distanza tramite videomessaggio del Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Pichetto Fratin.
A seguire si apre la conferenza durante la quale verranno trattati i temi della programmazione energetica italiana, della crisi climatica in atto e della de-carbonizzazione.
Intervengono:

- Elena Casetta: Insegna Filosofia della natura e Ambiente ed etica presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino, dove coordina il gruppo di ricerca di ontologia della biologia del centro interuniversitario “LabOnt”. Il suo libro più recente è Filosofia dell’ambiente (Il Mulino 2023)

- Marco Giusti: Direttore del centro di Ingegneria e Ricerca della multi-utility energetica AGSM AIM nonché docente a contratto all'Università di Verona.
Al nostro Festival affronterà i temi della crisi climatica, della decarbonizzazione e della transizione energetica.

- Luca Pardi: Già ricercatore in ambito chimico dei materiali magnetici e impiegato nel Consorzio Nazionale per i processi Chimico-Fisici al CNR. Fondatore nel 2003, insieme a Ugo Bardi, della sezione italiana di ASPO, momento dal quale si dedica sempre più al settore energetico.

Visita: www.nuovaenergheia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.