204 utenti


Libri.itLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2MARINAKINTSUGILA SIRENETTACOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Michael Burry: l’investitore che vede il futuro

ArcoirisTV
2.0/5 (33 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Michael Burry nasce in California nel 1971. La sua passione per il mondo degli investimenti inizia alla fine degli anni Novanta. Sono gli anni della bolla delle dot-com, cioè il periodo di forte rialzo nei mercati del prezzo delle azioni di società tech, legate al mondo di internet.

Burry si informa su vari forum e blog frequentati da investitori amatoriali ma anche professionali. Con il tempo ottiene una certa fama in questi ambienti tanto che decide di aprire un suo fondo di investimenti: Scion Capital.

Scion Capital ottiene i primi guadagni durante lo scoppio della bolla delle dot-com. Ma Burry diventerà famoso qualche anno dopo per aver previsto correttamente la crisi dei mutui subprime, sfociata in uno dei peggiori crolli che i mercati abbiano mai visto.

Dopo aver fatto guadagnare al fondo quasi 1 miliardo di dollari grazie alla tecnica della vendita allo scoperto, Burry decide di chiudere Scion Capital.

Recentemente Burry ha detto la sua sulla probabile crisi che, secondo lui, tra il 2023 e 2024 dovrebbe investire i mercati mondiali. A sua detta, potrebbe essere una forte crisi, almeno a livello di quella del 2008.

Visita: startingfinance.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.