416 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












068)- Deaglio - Il complotto dell'11/9? Una boiata pazzesca

ArcoirisTV
1.7/5 (63 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La tesi del complotto dilaga su internet e approda in televisione. E' seducente, misteriosa, fluida.Peccato che sia solo un ammasso di balle.
Storia di un'inchiesta giornalistica che l'ha smontata, ma che non viene presa in considerazione.
(anche Diario è pagato dalla Cia?)
Visita il sito: www.diario.it

37 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


2 Ottobre 2006
01:44

leggo ora che Blondet si dissocia dalle opinioni reazionarie che appaiono nel suo sito, cioè il sito del suo editore, ma farebbe bene a dissociarsi da un simile editore! poi dice che uno se le va a cercare. anche il simbolo dell'editore è lugubre e assomiglia alquanto a una svastica. ci sono molti modi e diversi fra loro per toppare, Deaglio che se ne esce con un numero di Diario "teorema di Pitagora" invece che problematico, pervaso dalla spocchia lottacontinuista che da molti anni non gli si vedeva, Blondet che lavora per un simile editore che pubblica i lavori di Irving. grazie a costoro poi ci troveremo sempre nelle mani dei Lerner e dei Mentana. mah! il giornalismo sta messo maluccio.

filippo

2 Ottobre 2006
01:27

esagerato! sto Blondet a me sembra un fascistone mascherato spocchioso e compiaciuto ancora e ben più di un Deaglio... resta il fatto che Deaglio ha toppato e glielo facciamo sapere con vigore, ma lasciamo i fascistoni mascherati nelle loro fo... ehm, nei loro sottoscala, please.

filippo

1 Ottobre 2006
23:43

citazione da Annalisa: "caro Deaglio ,se proprio dobbiamo attenerci ai fatti come tu dici,John Kennedy l'ha ucciso Lee Oswald!! Peccato che 40 anni dopo sappiamo che non è così!!" in realtà i documenti riguardanti la morte di Kennedy sono secretati fino al 2029 (se non ricordo male), il tutto ovviamente (direbbe deaglio) per tutelare Kennedy...no?... sull'undici settembre Deaglio si è suicidato come giornalista, l'epigrafe al suo "lavoro" gliel'ha scritta Blondet www.effedieffe.com

edoardo

1 Ottobre 2006
10:49

l'ironia - sarà mica della cia? - è stata usata per sedurre il lettore. cerca di togliere il dubbio da una verità ufficiale. E' deaglio un burattino della CIA? forse no, ma potrebbe essere un burattoino del governo italiano - per esempio dei DS - che devono pur in qualche modo leccare il culo agli USA, per esempio, costruendo ancora nuove loro basi a verona. Più di 300 tecnici... e perchè i teorici complottisiti sono meno? Trascurabile il fatto che sia stato pubblicato da un editore di lunga tradizione conservatrice? Trascurabile tutte le tesi che fanno pensare ad un quadro apocalittico di una teoria realista messa in pratica? e poi quella frasetta finale.. "bisogna attenersi ai fatti.." i "complottisti" - termine già in sè designante una minoranza ostile al quieto intero - hanno elaborato le loro teorie è tuto una coincidenza? Vomitevole. Cercherò di ricordarmelo. Deaglio, ma anche diario e arcoiris, un'emittente libera che cita sempre in calce le parole magiche del più grande ed autorevole esperto di semiotica dei media e di libertà e democrazia nelle comunicazioni: .... Romano Prodi... mY gOd!

josephk

1 Ottobre 2006
10:51

caro Deaglio ,se proprio dobbiamo attenerci ai fatti come tu dici,John Kennedy l'ha ucciso Lee Oswald!! Peccato che 40 anni dopo sappiamo che non è così!!

amalia

30 Settembre 2006
22:03

E vorrei aggiungere pure un'altra cosa. Se Deaglio afferma che la tesi del complotto è una boiata pazzesca, avrà pure i suoi motivi per pensarlo.O no? Ci spieghi quali sono questi motivi. Il dibattito è aperto.

Lorenzo

30 Settembre 2006
21:38

Mica la tesi del complotto è pellegrina? Allora mi spieghino dove è finito l'aereo che avrebbe colpito il pentagono. In quel buco al pentagono, tutto potrebbe esser entrato, meno che un aereo con un'apertura alare di quaranta metri. E i resti dei rottami che fine hanno fatto? C'è niente da fare, il mistero continua. Come i tanti altri misteri americani della lunga storia della CIA.

Lorenzo

30 Settembre 2006
18:49

Sarebbe bello un bel confronto, punto per punto, tra i fautori della tesi complottista e i sostenitori del non-complotto. Un paragone critico e (compatibilmente con le fonti disponibili) rigoroso e "scientifico". Sarebbe un'occasione da non perdere, mi pare.

Annalisa

30 Settembre 2006
17:20

La cosa più fastidiosa è il sottinteso che c'è in quel commento sarcastico "anche Diario è pagato dalla Cia?" e cioè lo sfottò deliberato nei confronti del pubblico che evidentemente è considerato composto di minus habentes incapaci di farsi un'idea autonomamente e bisognosi di essere indirizzati sulla "giusta linea". Ma è lo stesso Diario che ha fatto l'inchiesta sui "furbetti del quartierino"? Stento a crederlo, e per ricambiare supponenza contro supponenza ("saremo pagati dalla Cia?") rilancio ad alta voce: non sarà la Cia, ovviamente, ma il quieto vivere sì, e il buon Deaglio forse avrà ricevuto nuove e più stringenti disposizioni dall'editore forse meno liberale di prima. Del resto che a Diario stia capitando qualcosa di strano lo dimostra anche la chiusura del forum e dei commenti sul sito ormai solo più vetrinetta del settimanale: con la scusa di alcuni commenti antisemiti e razzisti, ma bastava censurare i commenti razzisti e antisemiti per risolvere la questione. Illazione per illazione, supponenza per supponenza caro Deaglio-Pitagora. Buona navigazione caro Deaglio, fatevi un bel forum con Ferrara, Riotta, Giannini, Magdi Allam, Lerner, Brunetta, il simpatico agente Betulla e l'ineffabile prof. Ricolfi.

filippo

30 Settembre 2006
17:09

Meglio Deaglio che propone le sue contro-tesi del silenzio assordante che ha accompagnato la trasmissione di Report del filmato Walker. La gente per la prima volta ha incontrato il dubbio e poi si è ritrovata avvolta dal silenzio: avrò sognato? Meglio Deaglio, purchè non sia silenzio. Buon lavoro a tutti!

marco