368 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITALA PESTE SCARLATTAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?GLI UCCELLI vol. 2AMICHE PER LA VITA - Nuova edizione
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Global crime in Europe: i traffici criminali delle mafie in Europa

ArcoirisTV
1.4/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
"Global Crime in Europe: i traffici criminali delle mafie in Europa" è stato il quinto panel in programma della 1° edizione del Festival Internazionale dell'Antimafia. Intitolata l'Impegno di TUTTI, questa prima edizione si è svolta da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023 presso Anteo Palazzo del Cinema, col patrocinio di Fondazione Falcone e il contributo di Fondazione Cariplo.

Le organizzazioni mafiose italiane sono sempre più globali e presenti in Europa e nel mondo. Nel continente europeo la loro presenza oramai è consolidata in diversi stati membri, ma il fenomeno mafioso viene sottovalutato sia dalla politica che dall’opinione pubblica. Quali sono i traffici criminali delle mafie in Europa? E in che modo vengono contrastati oggi a livello comunitario? E quali sono le minacce alla sicurezza dei cittadini dell’Unione da altri gruppi criminali?

Ne hanno discusso:

Filippo Spiezia, magistrato e membro nazionale per l’Italia di Eurojust, l’Agenzia dell’Unione europea per la cooperazione giudiziaria penale, e autore del libro “Attacco all’Europa” (Piemme).

Michele Riccardi, professore associato e vice-direttore del centro di ricerca Transcrime dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ha moderato Fabio Herold, Vice-direttore di WikiMafia

Visita: www.wikimafia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.