325 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOESSERE MADREIL CAVALIER IDEALEKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Global crime in Europe: i traffici criminali delle mafie in Europa

ArcoirisTV
1.4/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
"Global Crime in Europe: i traffici criminali delle mafie in Europa" è stato il quinto panel in programma della 1° edizione del Festival Internazionale dell'Antimafia. Intitolata l'Impegno di TUTTI, questa prima edizione si è svolta da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023 presso Anteo Palazzo del Cinema, col patrocinio di Fondazione Falcone e il contributo di Fondazione Cariplo.

Le organizzazioni mafiose italiane sono sempre più globali e presenti in Europa e nel mondo. Nel continente europeo la loro presenza oramai è consolidata in diversi stati membri, ma il fenomeno mafioso viene sottovalutato sia dalla politica che dall’opinione pubblica. Quali sono i traffici criminali delle mafie in Europa? E in che modo vengono contrastati oggi a livello comunitario? E quali sono le minacce alla sicurezza dei cittadini dell’Unione da altri gruppi criminali?

Ne hanno discusso:

Filippo Spiezia, magistrato e membro nazionale per l’Italia di Eurojust, l’Agenzia dell’Unione europea per la cooperazione giudiziaria penale, e autore del libro “Attacco all’Europa” (Piemme).

Michele Riccardi, professore associato e vice-direttore del centro di ricerca Transcrime dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ha moderato Fabio Herold, Vice-direttore di WikiMafia

Visita: www.wikimafia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.