426 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneGLI INSETTI vol. 2LA REGINA DELLE NIAGARA FALLSLA PESTE SCARLATTATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cybercrime, le nuove frontiere del crimine globale

ArcoirisTV
1.5/5 (25 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
"Cybercrime, le nuove frontiere del crimine globale" è stato il quarto panel in programma della 1° edizione del Festival Internazionale dell'Antimafia. Intitolata l'Impegno di TUTTI, questa prima edizione si è svolta da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023 presso Anteo Palazzo del Cinema, col patrocinio di Fondazione Falcone e il contributo di Fondazione Cariplo.

Che forme ha assunto il crimine informatico oggi? Quali sono le tipologie di attacco e come difendersi? Qual è la strategia europea in materia di cybersecurity? E in che modo l’Italia si è attrezzata a livello normativo per contrastare i crimini informatici?

Ne hanno discusso, moderati da Mauro del Corno de IlFattoQuotidiano.it, Monica De Astis, membro dell’ Ufficio di Analisi Strategica dell’European Union Agency for Law Enforcement Cooperation (EUROPOL), e Andrea Mattarella, Avvocato e dottorando di ricerca LUMSA.

Visita: www.wikimafia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.