371 utenti


Libri.itKINTSUGIGLI INSETTI vol. 2MIRAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Borsellino 30 anni dopo - presentazione del podcast Mattanza

ArcoirisTV
1.1/5 (22 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Uno dei più gravi depistaggi della storia giudiziaria italiana. Un’agenda rossa scomparsa. Misteri non ancora svelati e mandanti esterni ancora senza volto. La Strage di Via D’Amelio non è affatto un capitolo chiuso, come la retorica di Stato tenta di far credere. E come tutti i capitoli ancora aperti della nostra storia repubblicana, sanguina e interroga ancora tutti noi su quanto lavoro ancora c’è da fare per arrivare a una verità storica, che probabilmente non coinciderà mai con quella giudiziaria.

Ecco perché in vista del 30° anniversario della Strage in cui perse la vita #PaoloBorsellino con gli uomini della scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, abbiamo deciso di parlare di tutto questo presentando il podcast “#Mattanza”, ideato dal giornalista Giuseppe Pipitone e prodotto da “Il Fatto Quotidiano”.

Insieme all’autore ha dialogato Peter Gomez, direttore de IlFattoQuotidiano.it, moderati da Laura Incantalupo, attivista e membro dell’Ufficio di Presidenza di WikiMafia.

Alla fine della presentazione sono intervenuti anche Simone Ceriotti, vicedirettore del IlFattoQuotidiano.it, Marco Colombo, coautore del podcast, il sound designer Simone Lanza e il giornalista Alessandro Madron.

L'evento si è tenuto al Tempio del Futuro Perduto di Milano, che insieme a WikiMafia e Il Fatto Quotidiano ha promosso l'evento.

Visita: www.wikimafia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.