236 utenti


Libri.itIL RIPOSINOSCHIAPPETTA ADORA GIOCARESCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEIO PARLO CON LE MANITILÙ BLU NON VUOLE ANDARE A LETTO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Nucleus Roots - Rotototom Sunsplash 2006

ArcoirisTV
2.3/5 (27 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Con i Nucleus Roots possiamo ascoltare i più recenti sviluppi della scena UK Roots. L'idea che sta dietro la fondazione della band è stata quella di creare un collettivo che potesse fare da studio band ai numerosi cantanti reggae della scena di Manchester, la loro città. Nel 1996, quindi, il progetto Nucleus Roots nasce come una band di dieci elementi dalle ceneri di una nota punky reggae band chiamata Community Charge: la band comprendeva personaggi come P.Lush e Richie Silva rispettivamente al basso e batteria, P.Teck alle tastiere e alle due chitarre Steely e Gary. Clive Stuart guidava la sezione fiati e alle voci c'erano Moses e Des Nia Lashimba. Ben presto il gruppo si mette in evidenza per il suo suono dub potente e pulito. Nell'autunno del 1998, Nucleus Roots vengono invitati a suonare insieme al famoso roots sound di Leeds Iration Steppas: in questa occasione inseriscono gli effetti dub nel mixer e grazie al talento di engineer di Dub Dadda suonano una eccitante live dub sessions. Da quel momento la band diviene una presenza regolare a famosi festivals come i vari spazi dell'indie rock festival di Glastonbury. Nel frattempo inziano a registrare ottimi albums: la loro discografia fino a questo momento comprende 'Nucleus roots vol.1', arricchito dalle dub versions presenti in 'Nucleus in dub', 'Universal love' e l'ultimo 'Heart of the matter' a cui ha avuto appena seguito il duale dub 'Heart of dub'. Nella loro data al Sunsplash saranno accompagnati da Natural-Ites e Megadread.
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.