327 utenti


Libri.itSCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEEDMONDO E LA SUA CUCCIAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizionePAPÀ HA PERSO LA TESTATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Dana Gillespie e Mike Sponza: intervista in musica

ArcoirisTV
1.5/5 (38 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Dana Gillespie è sulla scena musicale inglese e internazionale fin da quando, ragazzina, andò in tour con Bob Dylan e cantò in un album prodotto da Jimmy Paige. Frequentò David Bowie (che per lei scrisse Andy Warhol: la versione cantata da lei, presentata da Bowie, si può trovare nel box cd Divine Simmetry; canta, non accreditata, in "It ain't easy") fino alla sua partenza per gli Stati Uniti, incise cover di canzoni americane in studio assieme a Reggie Dwight (che sarebbe poi diventato famoso come Elton John), fu Maria Maddalena nell'edizione britannica di "Jesus Christ Superstar" che ebbe uno straordinario successo, e organizza a Mustique il festival blues in cui, qualche anno fa, ha condiviso il palco con Mick Jagger.
Casa sua era frequentata dai migliori musicisti dell'epoca, da Eric Clapton a Ron Wood, da Jeff Beck a Iggy Pop.
Ha avuto anche una pluridecennale carriera cinematografica che l'ha vista recitare a fianco di attori come Harvey Keitel, Hugh Laurie, Alberto Sordi.
Ad intervistarla e suonare assieme a lei uno dei più grandi musicisti blues italiani, Mike Sponza. Alla batteria Moreno Buttinar, al contrabbasso Francesco Cainero, con la partecipazione straordinaria all'armonica di Paolo Mizzau.

Visita: www.pnpensa.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.