330 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneCOSÌ È LA MORTE?LA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












L'intervento psicologico con le famiglie di bambini con disabilità

ArcoirisTV
1.0/5 (27 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Webinar del 17 dicembre 2020.

La disabilità all’interno di una famiglia, e in particolare la nascita di un figlio con disabilità, è un’esperienza che va a toccare tutti i componenti, tutte le dinamiche e il funzionamento della famiglia stessa. La disabilità può mettere a dura prova tutti i membri della famiglia che si trovano a dover gestire sia emozioni negative o ambivalenti sia le scelte e le problematiche di salute del bambino. C’è bisogno di un grande sostegno, occorre attivare le risorse e le capacità di adattamento insite in tutte le persone.
In questo webinar si illustrano i possibili interventi psicoeducativi, di supporto psicologico, e di psicoterapia per la famiglia e si forniranno indicazioni per il lavoro con i fratelli (sibling) dei bambini con disabilità.


Relatrici:
Alessia Incerti, Psicologa e Psicoterapeuta con adulti, bambini e genitori.
Giulia Franco, Psicologa e Psicoterapeuta dell’età evolutiva e docente universitaria a contratto.

Conduce: Stefania Vecchia, Consigliera Consiglio di amministrazione e Coordinatrice Commissione Welfare e Servizi ENPAP.

Visita: www.enpap.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.