383 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCILA REGINA DELLE NIAGARA FALLSLA PESTE SCARLATTALA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Mal d'Africa - WSA 2004 Trento

ArcoirisTV
2.3/5 (43 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Mal d'Africa è il nome scelto per la "due giorni" che ha avuto luogo a Trento il 5 e 6 aprile 2004, a dieci anni dal genocidio del Rwanda, ricordato solennemente negli stessi giorni dalle Nazioni Unite. L'intenzione era quella di accendere i riflettori sull'Africa partendo dal territorio, e quindi coinvolgendo le istituzioni e le associazioni del Trentino che si occupano di cooperazione allo sviluppo e di solidarietà internazionale, ma anche gli immigrati presenti nella nostra provincia, nonché le scuole superiori che da tempo stanno approfondendo tematiche legate al continente africano e sviluppando percorsi all'insegna dell'interculturalità. L'iniziativa - collocata nell'ambito della World Social Agenda - ha avuto come cornice la Sala Cooperazione della Federazione Trentina delle Cooperative, nonché il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, il teatro Cuminetti e Palazzo Trentini. Al centro dell'attenzione i progetti di cooperazione allo sviluppo ed inoltre la storia, la politica, l'arte, la musica, i film, i cibi dell'Africa, in un percorso che ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini. "Mal d'Africa" è stato promosso da: Provincia autonoma di Trento, Fondazione Fontana Onlus, Comune di Trento, Centro Servizi Volontariato, Fondazione Opera Campana dei Caduti, Unimondo.org, con il coinvolgimento di numerosi sponsor e associazioni di volontariato.
Visita il sito: www.unimondo.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.