474 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOLA PESTE SCARLATTABIANCO E NEROSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Eni: l’energia italiana nel mondo

ArcoirisTV
1.2/5 (27 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Eni è tra le maggiori compagnie energetiche mondiali ed è un fiore all’occhiello per l’economia italiana.

Video Powered by Eni

Fin dalle sue origini, è riuscita ad essere incisiva nel settore energetico globale. Ha anche compiuto scelte coraggiose quando necessario, sfidando lo strapotere delle maggiori multinazionali petrolifere.

Per acquisire spazio Eni, semplicemente, inizia ad offrire contratti vantaggiosi e non solo. Assume, a differenza degli altri, professionisti locali e collabora con istituzioni e imprese del luogo per favorire lo sviluppo locale, partecipando alla costruzione di strade, scuole e cose del genere.

Eni così, nel tempo, ha stretto importanti amicizie con Paesi, soprattutto africani, oltre ad essere ben vista dalle popolazioni locali.

Questo ha anche portato significativi benefici diplomatici e commerciali all’Italia. Ad esempio, con la crisi energetica iniziata nel 2022, Eni ha svolto un ruolo chiave nelle trattative per trovare nuove fonti di approvvigionamento di gas. Permettendo alla Penisola di concludere accordi equi in fretta.

Inoltre, Eni è un punto di riferimento globale per quanto riguarda la ricerca energetica e con l’Eni Award, “il Nobel dell’energia”, premia i progetti più rilevanti in quest’ambito.

La società, poi, porta avanti diversi progetti di ricerca e si sta concentrando in modo particolare sulle fonti rinnovabili. Alternative agli idrocarburi e sulle tecnologie per la decarbonizzazione. Questo non è solo per una questione etica, ma anche e soprattutto strategica in ottica di business e per contribuire alla sicurezza energetica.

Visita: startingfinance.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.