337 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?GLI INSETTI vol. 2IL CAVALIER IDEALEPOLLICINOLA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Re/Sister! Festival femminista - Liberi tutti

ArcoirisTV
1.3/5 (26 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
19 settembre 2021
@ Parco I Maggio, Parma

a cura di Casa delle donne di Parma e Comune di Parma

intervengono
Ethan Bonali (Intersexioni)
Majid Capovani (#metooqueer)
Antonia Caruso (Edizioni Minoritarie)
modera Elisabetta Salvini (Casa Donne Parma)

Mai come in questo ultimo anno il dibattito politico e mediatico si è interessato di identità di genere e identità sessuale, utilizzando spesso e a sproposito etichette e definizioni che, anziché generare riflessione ed empatia, hanno imposto pregiudizi, chiusure e discriminazioni.

Lo stesso avviene anche nella nostra quotidianità. Continuiamo ad assistere ad argomentazioni deformanti e bizzarre sul binarismo di genere e non ci interroghiamo abbastanza e in modo costruttivo sulla ricerca identitaria, sempre più urgente e disincantata, delle nuove generazioni, portate ad andare al di là del proprio sesso biologico e del genere di appartenenza, per capire chi sono davvero e non solo di chi sono innamoratǝ.

Scegliere di adottare un punto di vista differente e rispettoso delle libertà di tuttǝ, invece di quello imposto da un monolitico pensiero unico che ancora ci racconta le soggettività fluide, queer e trans solo come persone affette da patologie devianti da monitorare, curare, indirizzare, non solo si può, ma è necessario.

Visita: www.casadelledonneparma.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.