211 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREDINO PARK vol. 2GLI INSETTI vol. 2BIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Re/Sister! Festival Femminista - Liberi tutti

ArcoirisTV
1.1/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
19 settembre 2021
@ Parco I Maggio, Parma

a cura di Casa delle donne di Parma e Comune di Parma

intervengono
Ethan Bonali (Intersexioni)
Majid Capovani (#metooqueer)
Antonia Caruso (Edizioni Minoritarie)
modera Elisabetta Salvini (Casa Donne Parma)

Mai come in questo ultimo anno il dibattito politico e mediatico si è interessato di identità di genere e identità sessuale, utilizzando spesso e a sproposito etichette e definizioni che, anziché generare riflessione ed empatia, hanno imposto pregiudizi, chiusure e discriminazioni.

Lo stesso avviene anche nella nostra quotidianità. Continuiamo ad assistere ad argomentazioni deformanti e bizzarre sul binarismo di genere e non ci interroghiamo abbastanza e in modo costruttivo sulla ricerca identitaria, sempre più urgente e disincantata, delle nuove generazioni, portate ad andare al di là del proprio sesso biologico e del genere di appartenenza, per capire chi sono davvero e non solo di chi sono innamoratǝ.

Scegliere di adottare un punto di vista differente e rispettoso delle libertà di tuttǝ, invece di quello imposto da un monolitico pensiero unico che ancora ci racconta le soggettività fluide, queer e trans solo come persone affette da patologie devianti da monitorare, curare, indirizzare, non solo si può, ma è necessario.

Visita: www.casadelledonneparma.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.