198 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIDINO PARK vol. 2EDMONDO E LA SUA CUCCIATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Re/Sister! Festival Femminista - Attivismo e migrazione per un femminismo antirazzista e decoloniale

ArcoirisTV
1.3/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
19 settembre 2021
@ Parco I Maggio, Parma

a cura di Casa delle donne di Parma e Comune di Parma

intervengono
Mackda Ghebremariam Tesfau (Fondazione UniverMantova)
Rahel Sereke (Cambio Passo Onlus)
modera Silvia Vesco (CIAC/Casa Donne Parma)

La definizione di femminismo intersezionale è divenuta comune nei dibattiti del femminismo contemporaneo. È ormai largamente condivisa l’idea che sia necessario pensare ad un femminismo capace di includere le diverse identità sociali e di affrontare insieme i diversi tipi di discriminazione e di oppressione. Nonostante questi presupposti i luoghi dell’attivismo femminista faticano ancora a comprendere questa pluralità, garantendogli spazi di azione e parola. Questo avviene anche per il coinvolgimento delle donne migranti, ancora troppo spesso oggetti dei dibattiti femministi piuttosto che reali interlocutrici. A partire da tali osservazioni diviene necessario interrogarsi sul significato di un femminismo antirazzista e decoloniale, per un attivismo che non si fermi alle definizioni, ma sia capace di adottare nuove pratiche e nuovi posizionamenti, per la creazione di spazi sempre più inclusivi.

Visita: www.casadelledonneparma.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.