361 utenti


Libri.itESSERE MADREGLI INSETTI vol. 2SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESISCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILELA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Presentazione del libro Il Patto Sporco e il silenzio - Roma, 17 Dicembre

ArcoirisTV
1.1/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
A Roma si è tenuta la prima presentazione della nuova edizione del libro “Il Patto Sporco e il silenzio” (ed. Chiarelettere), in cui Saverio Lodato, giornalista e scrittore, intervista Nino Di Matteo, già sostituto procuratore di Palermo, oggi consigliere togato del Csm.
L’evento, patrocinato dal Municipio VIII del Comune di Roma, si terrà alle ore 18 presso lo spazio “Industrie Fluviali”, in via del Porto Fluviale, 35.

Insieme agli autori saranno presenti Andrea Purgatori, conduttore della trasmissione televisiva “Atlantide”, Silvia Resta, giornalista. Durante la serata, Lunetta Savino e Thomas Trabacchi leggeranno alcuni passaggi del libro che riassume le sentenze del processo Stato-Mafia, di cui Di Matteo è stato uno dei rappresentanti dell’accusa in primo grado. Saranno passati in rassegna i fatti inquietanti e drammatici che si sono succeduti nel terribile biennio '92-'94 nel quale si consumarono le stragi di Palermo, Roma, Milano e Firenze.

Rispetto all’edizione precedente, il nuovo volume, in libreria dal 6 dicembre, contiene un nuovo confronto tra lo scrittore e il magistrato a seguito della sentenza d’appello del processo di Palermo con un’ampia introduzione di Saverio Lodato che analizza gli elementi di novità scaturiti dall’ultima pronuncia dei giudici, incluso il ricorso in Cassazione della Procura generale di Palermo.
Un'analisi arricchita dalla pubblicazione di suoi articoli, già scritti a suo tempo per ANTIMAFIADuemila.

Visita: www.antimafiaduemila.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.