185 utenti


Libri.itCHI VUOL ESSERE MIO AMICO?KINTSUGIAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneGLI INSETTI vol. 2IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












09)- Profughi - Intrecci 2006

ArcoirisTV
2.4/5 (59 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Nel mondo ci sono decine di milioni diprofughi, che hanno bisogno di assistenza e sostegno.
L'organizzazione umanitaria "Medici senza Frontiere" ha voluto richiamarel'attenzione su questo grande dramma dei nostri tempi portando nel cuoredelle città italiane, con l'iniziativa "Un campo in città", la ricostruzionedella loro vita quotidiana.
Esempi vari, dalla Somalia all'Angola, mostrano la condizione di persone chedipendono per la loro sopravvivenza dagli aiuti internazionali delle agenziedell'ONU o delle Organizzazioni Non Governative.
La vita del campo é vista all'inizio da tutti come provvisoria, nellasperanza di tornare al paese e agli affetti che hanno dovuto abbandonato persfuggire a guerre, persecuzioni, carestie o catastrofi naturali: ma a voltepassano anche decenni prima che questo accada. E nel frattempo tutto quelloche a noi sembra "normale" ­ dall'acqua al cibo, dall'alloggio alla salute ­deve essere conquistato con fatica giorno per giorno.
Visita il sito:
www.urihi.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.