339 utenti


Libri.itPOLLICINOI DUDÙ VANNO A SCUOLA?DINO PARK vol. 2BIANCO E NEROCOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Alla scoperta del verde urbano!

ArcoirisTV
1.1/5 (33 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Un video che aspettavo di fare da tanto tempo, un tema cui tengo molto e che ho scelto di approfondire durante la mia laurea specialistica all'università.

A quel tempo parlare di verde urbano in Italia suonava quasi fantascientifico: sembrava che in giro per il mondo facessero tutti le corse per inverdire le proprie città mentre come troppo spesso capita nello stivale si stava solo a guardare.
In questi anni è cambiato molto e io ne sono felicissimo.
Nel 2016 l'Italia ha ospitato il primo forum mondiale sulle foreste urbane (io c'ero ed è stata un esperienza meravigliosa) e da allora architetti, amministratori, agronomi, ricercatori e molti altri si industriano ogni giorno per migliorare la qualità delle nostre città: basta guardare Milano che nell'immaginario collettivo è la città grigia per eccellenza ma che ultimamente si sta tingendo sempre più di verde!

Nel video sono riuscito solo a dare un assaggio di cosa significhi verde urbano, le cose da dire sono ancora tantissime e se ne avrete piacere non vedo l'ora di raccontarvele!

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.