290 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIIL CAVALIER IDEALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Alla scoperta del verde urbano!

ArcoirisTV
1.1/5 (33 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Un video che aspettavo di fare da tanto tempo, un tema cui tengo molto e che ho scelto di approfondire durante la mia laurea specialistica all'università.

A quel tempo parlare di verde urbano in Italia suonava quasi fantascientifico: sembrava che in giro per il mondo facessero tutti le corse per inverdire le proprie città mentre come troppo spesso capita nello stivale si stava solo a guardare.
In questi anni è cambiato molto e io ne sono felicissimo.
Nel 2016 l'Italia ha ospitato il primo forum mondiale sulle foreste urbane (io c'ero ed è stata un esperienza meravigliosa) e da allora architetti, amministratori, agronomi, ricercatori e molti altri si industriano ogni giorno per migliorare la qualità delle nostre città: basta guardare Milano che nell'immaginario collettivo è la città grigia per eccellenza ma che ultimamente si sta tingendo sempre più di verde!

Nel video sono riuscito solo a dare un assaggio di cosa significhi verde urbano, le cose da dire sono ancora tantissime e se ne avrete piacere non vedo l'ora di raccontarvele!

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.